Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » Gratis su iTunes: come scaricare musica ed episodi TV gratuiti anche in Italia

Gratis su iTunes: come scaricare musica ed episodi TV gratuiti anche in Italia

Pubblicità

Ecco come scaricare musica ed episodi TV gratis anche in Italia. Sebbene la nuova sezione Gratis su iTunes è attiva soltanto nell’App Store statunitense, potenzialmente chiunque può accedere a tutti i contenuti in offerta e scaricarli sul proprio dispositivo.

Tutto ciò di cui si ha bisogno è un Mac o un PC con iTunes installato, una mail ed un po’ di fantasia. Per prima cosa avviate iTunes ed eseguite il logout del vostro account, quindi scendete in basso, cliccate sul simbolo della bandiera italiana e selezionate la bandiera degli Stati Uniti per cambiare paese. A questo punto selezionate la scheda App Store e selezionate una qualsiasi applicazione gratuita: è molto importante eseguire questo passaggio in quanto seguendo un’altra strada sarà impossibile creare un account gratuito senza associare alcuna carta di credito.

Cliccate su Get per scaricare l’applicazione gratuita: si aprirà la finestra relativa al login dell’Apple ID USA, che però non avete ancora. Cliccate su Crea ID Apple, quindi accettate i termini e le condizioni di iTunes e procedete con la creazione dell’Apple ID. Inserite una mail esistente a cui avete accesso, in quanto sarà necessario confermare la creazione dell’account per poterlo utilizzare. La mail non deve inoltre essere mai stata utilizzata per creare un Apple ID. Compilate tutti i campi con i vostri dati, quindi proseguite per accedere alla seconda schermata, quella relativa all’associazione di una carta di credito per il pagamento.

Visto che sarà un Apple ID USA che useremo solo per contenuti gratuiti, non è necessario abbinare una carta, lasciate quindi selezionato NONE tra i Payment Type, ed inventate i dati di ubicazione. A questo punto confermate la creazione dell’account attraverso il link ricevuto per email, accedete alla pagina Free on iTunes di Apple e scaricate tutti i contenuti gratuiti desiderati. Effettuate quindi il logout dell’Apple ID dai dispositivi (iPhone e iPad) in cui intendete fruire dei contenuti ed eseguite l’accesso con il nuovo account USA, aprite l’applicazione iTunes, recatevi nella scheda acquistati e scaricate sul dispositivo la musica e gli episodi TV che vi interessano, quindi eseguite di nuovo il logout dell’Apple ID Usa e di nuovo il login dell’Apple ID italiano e, come per magia, tutti i contenuti presenti nella sezione Free on iTunes saranno fruibili gratuitamente.

Successivamente sarà sempre possibile effettuare il login con l’Apple ID americano da iPhone e iPad, accedere alla scheda Free on iTunes (cliccando qui) e scaricare i nuovi singoli ed episodi, senza dover registrarsi nuovamente: l’importante è non dimenticare la mail utilizzata per creare l’Apple ID USA e la password associata.

Gratis su iTunes

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità