Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Memory gate: il 42% degli utenti iPhone esaurisce la memoria una volta al mese

Memory gate: il 42% degli utenti iPhone esaurisce la memoria una volta al mese

Pubblicità

Gli utenti iPhone sono sempre a corto di spazio libero, soprattutto necessario per conservare le proprie fotografie. Per attirare l’attenzione del pubblico e anticipare la propria soluzione gli sviluppatori di IceCream, app e soluzione cloud in arrivo su iOS, scatenano quello che potrebbe diventare un nuovo Memory Gate, un altro punto debole, reale o presunto, su cui media e utenti concentrano la loro attenzione per mesi interi.

Secondo una ricerca realizzata intervistando 1.000 utenti tra USA e Regno unito il 22% lamenta di esaurire la memoria disponibile di iPhone una volta al mese. Il 12% una volta alla settimane mentra un più contenuto, ma non troppo, 10% dichiara di avere problemi di spazio addirittura ogni giorno. Si tratta di percentuali allarmanti e, nella maggior parte dei casi, questo spazio risulta indispensabile per conservare le fotografie scattate con lo smartphone. La parte del leone spetta alle donne: il gentil sesso risulta più predisposto a scattare foto e conservarne in quantità su iPhone e ben ill 40% delle intervistate lamenta di aver esaurito lo spazio di archiviazione disponibile. Il 23% dichiara di averle cancellate per errore, percentuale che scende al 17% per gli uomini che lamentano l’esaurimento della memoria disponibile con una incidenza del 23%.

Gli sviluppatori di IceCream, combinazione di app per iOS in arrivo e soluzione cloud per conservare le foto, richiamano l’attenzione di Apple su questo problema. Nella ricerca non è mai dichiarato ma leggendola emerge un consiglio implicito per gli utenti: non comprate iPhone da 16 GB. Per Cupertino invece il messaggio è duplice: aumentate la memoria e/o migliorate la gestione dell’app fotocamera e delle immagini, una delle preferite e più utilizzate ma che provoca stress agli utenti che si vedono obbligati spesso a dover eliminare e cancellare i propri ricordi sottoforma di immagini in memoria. La soluzione di IceCream promette di risolvere tutte e due i problemi: l’app permetterà di scattare direttamente foto evitando l’uso di quella nativa di iPhone. Le immagini vengono conservate a risoluzione più bassa sullo smartphone per occupare meno spazio mentre le immagini a piena risoluzione vengono conservate sul cloud, riducendo così gli ingombri. Difficile prevedere se la ricerca e la campagna di IceCream saranno in grado di dare vita a un vero e proprio memory gate, in ogni caso l’operazione è giù riuscita nell’impresa, vale a dire quella di suscitare attenzione e interesse da parte dei numerosi utenti iPhone.
memory gate iphone icecream foto 800

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità