Con l’imminente update alla versione 10.10.2 di OS X 10.10 Yosemite sarà possibile sfogliare i backup di Time Machine memorizzati su iCloud Drive alla stregua di qualsiasi altra cartella. iCloud Drive, lo ricordiamo, è una speciale cartella sul cloud di Apple sfruttando la quale, sui Mac con OS X 10.10 Yosemite e su dispositivi con iOS iOS 8 o superiore, è possibile archiviare in modo sicuro file di ogni tipo, come presentazioni, fogli di calcolo, PDF, immagini e altro.
Il sito 9to5Mac spiega che nell’ultima build 14C109 di OS X 10.10.2 inviata ai soli dipendenti Apple (più recente di quella inviata qualche giorno addietro a sviluppatori e beta tester), è stata integrata, tra le altre cose, anche tale funzionalità. Questo significa che sarà possibile ripristinare le versioni precedenti dei documenti, così come già è possibile fare adesso su qualsiasi altra, a patto di avere un backup con Time Machine.
Nelle note di rilascio si spiega che sono stati risolti i problemi lamentati da alcuni utenti con la disconnessione dalle reti WiFi, un problema che rallentava il caricamento di alcune pagine web; è stato integrato un fix per il problema di SpotLight che caricava in remoto alcuni contenuti anche se l’utente aveva disattivato l’opzione “Mostra immagini remote nei messaggi HTML”. È stato migliorato il sync di audio e video con i dispositivi Bluetooth, le performance di VoiceOver, risolti alcuni problemi di VoiceOver, migliorata la stabilità e la sicurezza di Safari.
Come abbiamo spiegato qui, infine, l’update a OS X 10.10.2 dovrebbe risolvere anche la vulnerabilità nota come “Thunderstrike” e tre falle recentemente individuate da Google.