Per chi ama la favola moderna che parla di amicizia, amore, valori e vita di Braccialetti Rossi, ora è disponibile sullo Store l’app Braccialetti Rossi, applicazione ufficiale della serie tv made in Italy più amata dagli adolescenti e non solo. L’app offre contenuti speciali sincronizzati con le puntate della fiction in onda su Rai 1 e un’esperienza di gioco, una vera e propria competizione digitale per esperti della serie tv che sbloccherà alcuni contenuti esclusivi. Il gioco proposto dall’app Braccialetti Rossi – aggiornata con tutti i contenuti della seconda stagione – è un quiz che consente al giocatore di visualizzare video e schede speciali e di vincere dei premi.
Per gli appassionati l’app Braccialetti Rossi è un vero e proprio contenitore di tesori che aprirà le porte sui segreti della serie tv: contenuti esclusivi, backstage, schede dei personaggi e provini degli attori, trama delle puntate. Oltre ad essere ricca di contenuti l’app è anche social: chi vuole seguire in diretta la trasmissione sarà avvisato in anticipo dell’inizio della puntata e chi preferisce condividere, è possibile farlo facilmente in tempo reale su Twitter o su Facebook. L’app ha tutte le caratteristiche per piacere ai ragazzi e ai genitori (soprattutto a chi cerca quale app alternativa ai social network da proporre ai teenager di casa).
Braccialetti Rossi è la serie tv che dallo scorso gennaio viene trasmessa su Rai 1 e Rai HD ottenendo sempre ottimi risultati di audience. Al centro della serie Leo, Vale, Cris, Davide, Toni e Rocco, alcuni dei ragazzi ricoverati in ospedale e la loro amicizia, i primi amori, le prime grandi paure. La storia è ispirata alla storia vera di Albert Espinosa, che malato di cancro per dieci anni è riuscito a guarire e ha conquistato gli adolescenti e i loro genitori, ma anche la giuria del Roma Fiction Fest (la serie tv ha infatti ottenuto il premio speciale nel 2014).
L’app Braccialetti Rossi, sviluppata da Dreamslair, richiede iOS 7 per iPhone e iPad, e si può scaricare gratuitamente dallo Store.