Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Niente scanner di impronte digitali sui Motorola? Colpa di Apple

Niente scanner di impronte digitali sui Motorola? Colpa di Apple

Pubblicità

Il Nexus 6 di Motorola avrebbe potuto ospitare sul retro un sensore di riconoscimento delle impronte digitali, ma così non è stato principalmente a causa di Apple. A rivelarlo è Dennis Woodside, ex CEO di Motorola ed ora amministratore delegato di Dropbox, che ha speso alcune parole al Daily Telegraph sulla sua ex azienda.

Motorola è stata la prima azienda ad introdurre il riconoscimento delle impronte digitali sullo smartphone, con il suo Motorola Atrix nel 2011, implementazione originale ma non priva di difetti. Il chip era fornito da AuthenTec azienda che in seguito è stata però acquisita da Apple, e che avrebbe portato poi alla creazione dell’attuale Touch ID.

Secondo Woodside AuthenTec era il miglior fornitore della tecnologia di riconoscimento digitale sul mercato; essendo ora caduto nelle mani di Apple “il secondo miglior fornitore era l’unico a disposizione di tutti gli altri nel settore, ma non avevano ancora raggiunto lo stesso livello”. Per questa ragione Motorola e Google hanno deciso di abbandonare l’idea di implementare una tecnologia non ritenuta all’altezza.

HTC e Samsung invece hanno scelto di offrire anche’essi il riconoscimento delle impronte digitali, ma come ben noto i sistemi proposti dalle due aziende hanno riscosso molte critiche e si sono dimostrato inaffidabili, tanto che la stessa Samsung dovrebbe mostrare una nuova tecnologia di riconoscimento delle impronte digitali ispirata al Touch ID proprio con il prossimo Samsung Galaxy S6.

Dennis_Woodside401

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità