Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Di chi è questo iPhone smarrito? Chiedetelo a Siri

Di chi è questo iPhone smarrito? Chiedetelo a Siri

Pubblicità

Avete trovato da qualche parte un iPhone dimenticato da qualcuno troppo distratto o che aveva troppa fretta? Potete capire chi è il legittimo proprietario in modo molto semplice: chiedendo informazioni a Siri. Apple ha integrato in iOS funzioni di localizzazione che consentono al proprietario di un dispositivo con attivato iCloud e la funzione “Trova il mio iPhone” abilitata, di individuare in caso di furto o smarrimento il proprio iPhone, iPad o iPod touch. Se il telefono è stato perso da poco tempo e il legittimo proprietario non ha ancora attivato dal sito web di iCloud la “Modalità Smarrito” per il dispositivo in questione o non ha ancora inizializzato in remoto il telefono, dalla schermata di blocco basta premere il tasto Home per richiamare Siri e chiedere: “Di chi è questo iPhone?”: apparirà la videata con dettagli sul titolare, compreso l’indirizzo e altre informazioni  (a patto, ovviamente, che tali dati siano stati a suo tempo inseriti).

Se Siri non funziona, l’assistente vocale probabilmente era stato disattivato (dalla sezione “Siri” delle Preferenze Generali): in questo caso la cosa migliore da fare è consegnarlo ai Carabinieri o alla Polizia (il proprietario può presentarsi agli sportelli specifici per il ritiro). Gli oggetti non ritirati vengono dopo breve periodo trasferiti all’Ufficio Oggetti Rinvenuti. Ricordiamo che nel nostro paese, il proprietario deve pagare a titolo di premio al ritrovatore, se questi lo richiede, il decimo della somma o del prezzo della cosa ritrovata (art. 930 Codice Civile). Gli Sportelli Unici di Polizia locale rilasciano una ricevuta con indicato il nome di chi ha ritrovato il telefono, indirizzo e descrizione dell’oggetto e, quando possibile, si riporta anche il luogo del ritrovamento.

Di chi è l'iPhone?

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità