Per molti anni il versante videoludico di App Store è stato sinonimo di Angry Birds e Rovio. Quando si parlava di giochi per iPhone e iPad, infatti, era proprio il team degli uccellini arrabbiati a rappresentare il protagonista incontrastato. Questo fin quando Zeptlab non fece ingresso nei lidi videoludici di iOS con Cut The Rope. Il draghetto verde Om Nom, con la sua simpatia, ma anche con un gameplay allora rivoluzionario, fu in grado di tenere testa al brand di Rovio. E’ per questo motivo che l’attesa cresce per il prossimo titolo di Zeptolab, che si staccherà finalmente dalla sua principale mascotte, in favore di un titolo totalmente nuovo, intitolato King of Thieves.
L’annuncio del nuovo titolo è accompagnato da un teaser trailer che purtroppo nulla, o quasi, dice sul gioco. Nel filmato, infatti, non viene mostrato un briciolo di gameplay, che rimane pertanto un mistero. Qualche piccolo indizio sull’offerta di gioco, però, arriva direttamente dalle parole del team di sviluppo, che nel presentare il prodotto hanno già parlato di un ibrido tra un platform in cui il protagonista si muoverà automaticamente a schermo e un gioco di difesa. Altresì, il prodotto offrirà sessioni di gioco PvP, ossia player versus player, essendo quindi incentrato tendenzialmente sul versante multiplayer.
L’utente potrà così correre e saltare su piattaforme per intrufolarsi tra le difese nemiche, al fine di rubare il loro tesoro. Allo stesso modo, è necessario rinforzare le proprie difese per cercare di impedire ad altri giocatori di buttare giù le porte della propria fortezza, salvaguardando così le ricchezze. E’ possibile allora pensare a qualcosa di simile a Rayman Jungle Run che incontra Clash of Clans. Pur nel mistero, il concetto di gioco appare senza dubbio originale e certamente fresco rispetto ai prodotti che oggigiorno approdano in App Store.
La release di King of Thieves è prevista per il prossimo mese, ma prima di allora certamente saranno rilasciate immagini e nuovi video più esplicativi.