Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Da solo App Store guadagna più di Hollywood: meglio sviluppatori che attori

Da solo App Store guadagna più di Hollywood: meglio sviluppatori che attori

Pubblicità

Il business di App Store supera quello di Hollywood: questo quanto emerge dai calcoli e dal grafico che riportiamo in calce in questo articolo, realizzati da Horace Dediu, analista di Asymco sempre molto attento sui molteplici business della multinazionale di Cupertino.

Apple, nel 2014, ha pagato circa 25 miliardi di dollari agli sviluppatori, una cifra astronomica per i ricavi di App Store ma molto alta anche se considerata a livello individuale in quanto, presi singolarmente, alcuni sviluppatori guadagnano realmente più delle star di Hollywood. Facendo un confronto tra il reddito medio degli sviluppatori iOS con quello degli attori, i primi ne escono infatti vincitori: anche i posti di lavoro sono maggiori, nello specifico grazie allo store di Apple sono 627.000 i nuovi posti di lavoro generati negli Stati Uniti, contro i 374.000 di Hollywood.

In definitiva quindi non solo App Store guadagna più dell’industria del cinema USA ma a conti fatti risulta più conveniente intraprendere l’attività di programmatore e vendere su App Store piuttosto che fare l’attore cinematografico. Tra le storie più famose di successo su App Store ricordiamo quella di Dong Nguyen, sviluppatore che ha creato il fenomeno Flappy Bird.

Vale la pena osservare che ora il business di App Store supera da solo la somma di tutti gli altri comparti del negozio online della Mela, in pratica la vendita di app e dei contenuti digitali in-app rende più di musica, programmi TV, noleggio e acquisto film sommati insieme. Oltre ai numeri, a sorprendere è anche l’evoluzione dell’App Store, destinato a crescere rapidamente in futuro. Apple ha infatti annunciato che i clienti hanno speso 500 milioni di dollari in applicazioni nella sola prima settimana di gennaio.

attore

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità