Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple inventa l’Instagram che funziona da solo col brevetto filtri fotografici automatici

Apple inventa l’Instagram che funziona da solo col brevetto filtri fotografici automatici

Pubblicità

Apple ha brevettato un meccanismo che potrebbe essere sfruttato in future versioni dell’app Fotocamera in grado di applicare automaticamente filtri fotografici e modifiche a una foto in base alla posizione dell’utente, ai suoni ambientali oppure, più semplicemente, secondo determinati movimenti del dispositivo, come per esempio un movimento a forma d’onda oppure a spirale. In breve con i filtri fotografici automatici descritti nel brevetto Apple è possibile ottenere una sorta di Instagram che funziona da solo, completamente automatizzato.

Per sempio una foto appena scattata con iPhone può essere modificata, distorta e anche parzialmente animata in base ai movimenti rilevati dall’accelerometro dello smartphone. In altri casi immagini e fotografie possono essere animate seguendo lo stesso ritmo della musica o dei rumori ambientali catturati dal microfono. Ancora, le foto possono essere modificate in base al luogo in cui vengono scattate, come per esempio a casa, in ufficio oppure al mare in vacanza, con regolazioni automatiche che questo sistema applica senza alcun intervento da parte dell’utente.

Questo nuovo brevetto Apple, registrato presso il Patent and Trademark Office statunitense con il numero 8.933.960, è illustrato nel video di PatentYogi che riportiamo in calce in questo articolo. Da quanto pare di capire l’utente, se lo desidera, avrà la possibilità di applicare in automatico dei filtri quando è in particolari ambienti. Come sempre ricordiamo che Apple brevetta annualmente moltissimi brevetti ma non sempre questi vengono poi effettivamente utilizzati.

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità