The Lego Movie arriva anche su iPhone e iPad con il videogame dedicato al successo cinematografico dei mattoncini più amati dai bambini e non solo. Il cartone animato, che era già arrivato su iOS con un libro interattivo e su MacOS con un videogame, ora prenderà vita tra le mani dei bambini attraverso l’avventura coloratissima e divertente di The Lego Movie Video Game per iPhone e iPad.
I piccoli si metteranno nei panni di Emmet, protagonista del film e classico cittadino medio rispettoso delle regole, che per errore viene scambiato per la persona più straordinaria dell’universo, in grado di salvare il mondo. I giocatori dovranno guidare il povero Emmet in sodalizi improbabili con strani personaggi, in una missione epica per fermare il tiranno malvagio. Esplorare un mondo fatto di mattoncini, sfondare i mattoncini e costruire ambientazioni personalizzate, costruire virtualmente straordinarie creazioni Lego: sono questi alcuni dei minigame in cui i bambini dai 9 anni in su si impegneranno maggiormente.
In The Lego Movie Videogame faranno da sfondo le immagini curate e originali che hanno contraddistinto il film: chi ha amato lo stile grafico del cartone, completamente animato con la tecnica della computer grafica, unita a stop motion e live action applicata ai mattoncini colorati, sarà contento di ritrovare in The LEGO Movie Video Game per iOS la stessa grafica a fare da sfondo ad un’avventura divertente animata da oltre 90 personaggi Lego.
Unici nei per The Lego Movie Videogame sono gli acquisti in-app e la quantità di spazio che il gioco occuperà sul dispositivo portatile: il gioco offre infatti molte ore di contenuti e filmati e all’utente serviranno ben 2,28 GB di spazio libero sul proprio dispositivo se installerà l’app tramite Wi-Fi, requisito che scende a 1,1 GB se invece lo scaricherà prima sul computer per sincronizzarlo su iPhone e iPad in un secondo momento.
The Lego Movie Video Game si può acquistare sullo Store direttamente da questo link a 4,99 euro.