Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Primi esempi di giochi per Apple Watch

Primi esempi di giochi per Apple Watch

Pubblicità

Con l’Apple Swatch in arrivo, alcuni sviluppatori stanno già lavorando a nuove app specifiche. Nimblebit, ad esempio, software house che prodotto Tiny Tower, ha mostrato Letterpad, mockup di un gioco che consiste nel formare alcune parole, specifico per lo smartwatch della Mela. Il gioco è ancora in fase di sviluppo e non è stata indicata alcuna data prevista ma è un esempio delle varie app che dovremmo vedere per il nuovo dispositivo.

A settembre dello scorso anno, la Casa della Mela ha rilasciato WatchKit, un set di strumenti software che permette agli sviluppatori di creare app per l’Apple Watch. Gli sviluppatori possono già da ora creare app con notifiche interattive (es. allarmi) e “Glances” funzioni che consentono di consultare al volo informazioni utili (es. i dettagli di un volo, notizie, risultati sportivi) dando un semplice sguardo ad Apple Watch. L’SDK con WatchKit è disponibile per gli iscritti all’iOS Developer Program guide di programmazione, linee guida per l’interfaccia utente, template e altro.

Apple Watch integra quella che Cupertino chiama “Corona Digitale”: un dispositivo di input che permette di scorrere, zoomare e navigare contenuti senza coprire il quadrante con il dito. Il display Retina di Apple Watch è dotato della tecnologia Force Touch, che riconosce la differenza fra un tap e una pressione vera e propria. il Taptic Engine e l’altoparlante integrato mettono a disposizione avvisi e notifiche con un feedback sia vocale che tattile.

Non è detto che i giochi siano le migliori app possibili da sfruttare su un dispositivo come uno smartwatch: resta da capire, infatti, quanto l’utilizzo di questi influenzerà la durata della batteria del dispositivo.

Letterpad

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Beats Pill torna più potente, più leggero e più portatile

Beats Pill lo speaker di stile costa solo 130 €, sconto del 24%

Su Amazon è arrivato da pochi mesi Beats Pill, il nuovo speaker di alta qualtià del brand Apple. Musica potente e coinvolgente, autonomia fino a 24 ore e prezzo speciale, solo 130 €, il 24% meno del prezzo Apple
Pubblicitàmacitynet.it

Ultimi articoli

Pubblicità