Arriva Wildix Cloud, soluzione dell’omonima società che permette di sfruttare tutte le potenzialità delle Unified Communication su Cloud. Chat, audio, video, condivisione desktop e rubriche sono soltanto alcune delle funzionalità delle UC integrate nella nuova soluzione basata su Google.
L’azienda ha infatti scelto di affidarsi ai sistemi dell’azienda di Mountain View, realtà ad oggi tra le più affidabili e raggiungibili al mondo perché dotata di un elevato numero di interconnessioni, ben 175 punti di peering, con operatori nazionali e locali: in sostanza i server di Wildix girano negli stessi datacenter da cui Google eroga i suoi servizi.
Wildix Cloud è inoltre in grado di garantire una completa continuità di servizio dei sistemi on site qualora ci fossero problemi con le linee internet, come ad esempio può accadere in paesi dove non è garantita una buona connettività, o in situazioni di emergenza. Per assicurare questo livello di servizio viene utilizzata la funzione di WMS Network, tecnologia nata per far comunicare sedi distaccate anche in paesi lontani grazie alle prestazioni della VPN peer 2 peer integrata, e ora impiegata per integrare risorse di comunicazione locali (telefoni, linee ISDN) con risorse cloud.
Tra le altre novità recentemente annunciate da Wildix segnaliamo il WP600A, nuovo telefono desktop con sistema operativo Android dal design compatto e user friendly, dotato di schermo touch a 7 pollici con tastierino numerico e tasti funzione, client Wi-Fi e tecnologia Bluetooth per poter collegare e utilizzare cuffie e auricolari.