Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Uber: “50.000 nuovi posti di lavoro in Europa se le autorità collaboreranno”

Uber: “50.000 nuovi posti di lavoro in Europa se le autorità collaboreranno”

Pubblicità

“Entro la fine del 2015, se riusciremo a realizzare queste collaborazioni, creeremo 50.000 nuovi posti di lavoro nell’Unione Europea”: la grande promessa non arriva da un politico italiano in campagna elettorale, bensì da Travis Kalanick, fondatore e Ceo di Uber, la società di noleggio per brevi tragitti che punta a rivoluzionare gli spostamenti urbani in auto e che ha creato non poche tensioni nel mondo dei taxi e degli autisti.

Le dichiarazioni di Kalanick sono state pronunciate durante la Conferenza DLD a Monaco: oltre alla promessa di 50.000 nuovi posti di lavoro, il dirigente ha anche assicurato un impegno diretto della propria società nel ridurre il problema d’ingorghi, traffico e inquinamento. “Vogliamo togliere 400.000 automobili dalle strade europee nel 2015”; come riporta Cnet, i due ambiziosi obiettivi potranno però essere raggiunti a una sola condizione, vale a dire la collaborazione delle autorità cittadine, soprattutto per quanto riguarda la semplificazione dei permessi e delle licenze per gli autisti.

Da tempo Uber ha destato l’interesse degli utenti, proponendo un servizio di noleggio sensibilmente più economico dei tradizionali taxi, il tutto gestibile tramite app per smartphone, ma ha anche suscitato profonde critiche non solo da parte dei tassisti e delle municipalità, ma anche dai media. In particolare Uber è stata criticata per l’aumento dei prezzi in condizioni di maggior richiesta, con rialzi applicati anche in condizioni di emergenza come tempeste di neve o nel celebre caso di Sydney, quando la città è stata vittima di un attacco terroristico, oltre che per un tragico evento di cronaca, con la violenza subita da una passeggera di Uber proprio da un autista della società, verificatosi in India.

È molto difficile prevedere se l’azienda riuscirà in tutto o anche solo in parte a rispettare le sue grandi promesse. Sembra che ad ogni modo, almeno per il momento, la società abbia finalmente deciso di cambiare approccio sia con i media sia con le autorità, iniziando proprio dall’Unione Europea. Uber ha già promesso di condividere maggiormente i propri dati su traffico e circolazione con le città che fossero interessate a impiegare queste informazioni per migliorare il traffico cittadino. Inoltre Uber ha espresso dichiarazioni di rammarico sia l’aumento dei prezzi, sia per il terribile episodio indiano, promettendo una revisione dei software interni per bloccare aumenti di prezzi in condizioni eccezionali e maggiori indagini sui candidati che si propongono come autisti.

Travis Kalanick

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità