“Crescere DIGITALIANI” è il titolo del convegno di Cisco e Intel che si terrà a Milano il 28 gennaio. L’evento, che è la seconda edizione dell’ “Internet of Everything Italian Forum” e si terrà nell’ambieto del Cisco Live 2015, sarà un’occasione per approfondire temi che riguardano la rete, il Made in Italy, talento, creatività, startup innovative e di successo.
“Nella prima edizione dell’evento abbiamo parlato di Internet of Everything paragonando il suo impatto ad una “nuova rivoluzione industriale” in grado di incidere profondamente su tutti i settori dell’economia e della società” spiega Agostino Santoni, Amministratore Delegato di Cisco Italia. “Se questa volta abbiamo scelto come tema “Crescere Digitaliani – Internet, il cambiamento continua” è perché la rivoluzione sta accadendo davvero: il nostro paese ha a disposizione strumenti incredibili per crescere, bisogna solo avere il coraggio di prenderli in mano e di usarli”.
Aprirà i lavori Enrico Pagliarini, giornalista di Radio24. Seguiranno gli interventi sui temi Digitaliani e Tecnologia, con David Bevilacqua (vicepresidente South Europe Cisco), Carmine Stragapede (direttore generale Intel Italia), Massimo Banzi (cofondatore del progetto Arduino); Digitaliani e Società, con David Orban (Imprenditore), Dianora Bardi (docente di lettere), Roberto Cingolani (iCub); Digitaliani e Impresa, con Agostino Santoni (AD Cisco Italia),
A chiusura dell’evento ci saranno due interventi di carattere istituzionale con la presenza di Riccardo Luna, giornalista e direttore di CheFuturo! E Roberto Maroni, presidente della Regione Lombardia. Chi prenderà parte all’evento potrà visitare, nel pomeriggio, il World of Solutions, una vasta area espositiva dedicata all’Internet delle cose, in cui Cisco e alcuni partner presentano le proprie soluzioni tecnologiche.
Per partecipare a Internet of Everything Italian Forum è necessaria la registrazione online sulla piattaforma dedicata.
Prossimamente verranno comunicati aggiornamenti sul programma, sugli speaker e sui partner dell’evento: tutte le novità si potranno seguire sul sito www.ioeforum.it e via twitter – con hashtag #ioEforumita e seguendo @CiscoItalia.