Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Amazon punta sul cinema: produrrà 12 film all’anno

Amazon punta sul cinema: produrrà 12 film all’anno

Pubblicità

Il cinema è la prossima grande scommessa di Amazon: dopo le serie tv Amazon Studios ha annunciato che passerà al grande schermo nel 2015. Il colosso della grande distribuzione ha come obiettivo la produzione e l’uscita nelle sale, come da tradizione, 12 film, per poi proporli sulla piattaforma streaming Prime per la distribuzione nelle case un mese o due dopo il debutto. Un annuncio, questo, che spiega tutta la volontà di Amazon di puntare, oltre che su serie tv d’autore con registi della portata di Woody Allen e Ridley Scott.

Come Netflix (l’azienda statunitense che ha cambiato l’industria dell’homevideo con prodotti di alta qualità come House of Cards e che ora è il primo fornitore di servizi a pagamento negli Stati Uniti), che sta lavorando attualmente con Yuen Wo-ping al sequel di La Tigre e il dragone, Amazon finanzierà autonomamente o acquisirà i diritti dei film che potranno essere visti a distanza di poche settimane sia agli amanti del cinema, sia a chi preferisce guardare le anteprime dalla propria poltrona.

A differenza di Netflix che punta tutto sulla piattaforma online, Amazon Studios ha deciso di portare le proprie pellicole prima di tutto nelle sale e successivamente su Prime Instant Video, dopo un periodo di circa 4 o 8 settimane. “Il nostro obiettivo è quello di produrre dodici film all’anno a partire dalla fine del 2015 – ha dichiarato Roy Price, vicepresidente di Amazon Studios -. Ci auguriamo che questo programma sarà un’occasione positiva per quei registi che hanno difficoltà a proporre storie nuove e audaci che meritano un pubblico”. Ora non resta che aspettare il prossimo annuncio: quali registi e quali storie saranno i primi ad essere portati sul grande schermo da Amazon Studios.

Roy Price Amazon Studios
Roy Price

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità