Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Samsung ha perso un terzo del suo mercato in Cina nel 2014

Samsung ha perso un terzo del suo mercato in Cina nel 2014

Pubblicità

Il 2014 non è stato sicuramente l’anno migliore per Samsung, soprattutto sul vasto mercato cinese: un discreto numero di produttori locali e non stanno causando loro alcuni problemi: Xiaomi, Apple e a una sfilza di altri marchi locali puntano a strappare posizioni di mercato al colosso sud coreano, che nel 2014 è andato sotto pressione. Un nuovo rapporto di CCID Consulting, la più grande società di consulenza e ricerca in Cina, fa notare che Samsung ha perso il 31,5% della sua quota di mercato sul mercato cinese nel 2014.

Nel gennaio 2014 Samsung ha raggiunto il suo massimo storico, con il 20% del mercato, ma nel mese di ottobre dello scorso anno, il market share dell’azienda rappresentava solo il 13,7% del mercato degli smartphone. Attualmente si tratta sempre di cifre molto elevate, ma se questo declino continuerà anche nel 2015, probabilmente la quota precipiterà ulteriormente. A seguire Lenovo (10,7 per cento), Apple (9,4 per cento), Huawei (8,5 per cento) e Coolpad (7,7 per cento).

La casa sud coreana ha sicuramente patito anche il calo del mercato cinese: 356 milioni di smartphone sono stati venduti in Cina nel mese di gennaio 2014, mentre nel mese di ottobre questa cifra è scesa a 307 milioni, il che significa che il mercato locale ha rallentato un po’. La maggior parte delle quote strappate a Samsung sono andate a Huawei, Lenovo, Coolpad, Xiaomi, Meizu, ed anche ad Apple, che ha potenziato la sua penetrazione in Cina lo scorso anno.

Secondo un analista del settore, rimasto nell’anonimato, una delle lamentele più diffuse su Samsung è legata al suo sistema operativo Android, ritenuto poco stabile. Un consumatore a Pechino ha detto che il sistema operativo è stato il motivo principale per cui lui e i suoi amici si rifiutano di acquistare dispositivi Samsung. I consumatori cinesi lamentano anche che il sistema Android diventa lento quando uno smartphone ha installate molte applicazioni, che i dispositivi di Samsung surriscaldano e le batterie restano improvvisamente senza autonomia.

samsung galaxy s5 note 4 k zoom

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità