Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Contatti su iOS, migliorare l’app per iPhone si può

Contatti su iOS, migliorare l’app per iPhone si può

Pubblicità

Migliorare l’applicazione per i contatti su iPhone. Questo l’obbiettivo di Frank Costa, che si è divertito ad immaginare un rivoluzionario sistema che rende la gestione dei contatti su iOS migliore dal punto di vista funzionale e della produttività.

Effettivamente da quando Apple ha lanciato il primo iPhone, una delle applicazioni ad essere rimasta quasi identica è proprio l’app Contatti, così come la rubrica presente nell’app Telefono che, seppur di facile fruizione, potrebbe essere migliorata notevolmente. Diciamo questo perché effettivamente le idee messe su carta dal designer sembrano convincenti.

Sull’idea dei contatti recenti introdotti da Apple con iOS 8 nella barra in alto del Multitasking, secondo Costa basterebbe integrarli nel più intuitivo Spotlight dove, alla pressione dell’icona di un contatto, viene mostrata una lista di azioni disponibili per quella determinata persona attraverso le varie applicazioni. Non solo quindi telefono, videochiamate ed SMS, ma anche mail, posizione sulla mappa ed applicazioni di terze parti come ad esempio Twitter e Snapchat. Un rapido accesso a tutte le possibilità di comunicazione relative ad un determinato contatto attraverso un solo click, potenziato quindi dalle API per gli sviluppatori che potrebbero integrarle proprio per applicazioni di messaggistica quali anche Facebook Messenger, Whatsapp e simili.

Il designer ha anche provato ad immaginare una sezione nel Centro Notifiche che mostra invece le interazioni recenti per un determinato contatto, così da ritrovare a colpo d’occhio gli ultimi SMS scambiati, le email inviate e ricevute, così come le menzioni su Twitter e notifiche di Facebook relative ad una specifica persona.

Contatti

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità