Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple A9: il 70% dei processori sarà costruito da Samsung e Globalfoundries

Apple A9: il 70% dei processori sarà costruito da Samsung e Globalfoundries

Pubblicità

Mentre l’attuale Apple A8 è costruito per lo più da TSMC, il nuovo processore Apple A9 destinato agli iPhone e iPad 2015 della prossima generazione sarà costruito principalmente da Samsung in collaborazione con Global Foundries. Secondo una nuova anticipazione queste due società sarebbero già state incaricate da Apple per la produzione del 70% del totale di Apple A9. Indicazioni in questo senso sono già emerse più volte nelle scorse settimane e anche negli scorsi mesi. Anche se questa ultima anticipazione arriva da DigitTimes, generalmente non affidabilissimo, in sostanza vengono confermate le previsioni di Ming-Chi Kuo, analista di KGI Securities che da anni anticipa con notevole precisione i futuri piani di Cupertino.

Samsung e GlobalFoundries realizzeranno il nuovo processore Apple A9 con processo a 14 nanometri. Il colosso sud coreano produrrà 30.000-40.000 wafer da 12 pollici destinati sia alla produzione dei processori di Apple, sia per le CPU Exynos dei dispositivi mobile Samsung. Global Foundries contribuirà invece alla produzione di Apple A9 con volumi attesi tra 20.000-30.000 wafer. Così per questo 2015 sembra verrà ridotto il contributo di TSMC che sembra realizzerà gli Apple A9X destinati invece agli iPad, con una quota del volume totale pari al 30% circa.

La situazione comunque sembra destinata a ribaltarsi ancora una volta nel 2016: per l’anno prossimo infatti sia le ultime anticipazioni che le previsioni di Ming-Chi Kuo indicano che sarà ancora TSMC a produrre la maggior parte dei processori Apple A10, mentre Apple potrebbe assegnare a Samsung una quota più limitata.

apple a9

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità