TeamViewer GmbH, ha annunciato la disponibilità anche per gli utenti Mac di Manager, uno strumento che permette di registrare ed archiviare i dettagli di ogni prestazione di assistenza remota. Concepito per imprese di grandi dimensioni e per servizi call centre di grandi aziende, il software archivia in tutta sicurezza le informazioni riguardanti ogni sessione di controllo remoto in modo che gli utenti se ne possano riservire.
Con TeamViewer Manager i clienti di una qualsiasi azienda potranno rapidamente stabilire una connessione con computer che utilizzano la versione gratuita Host Module o QuickSupport, tramite un semplice click.
Il programma pernette di organizzare le informazioni disponibili e registrarle in dossier relativi a ciascun cliente al fine di realizzare un dettagliato database e fornire un efficiente servizio di assistenza clienti. Gli orari di inizio e fine sessione vengono automaticamente salvati, fornendo alle aziende indicazioni precise sulla durata. Questa funzione è particolarmente importante in caso di tariffe aziendali orarie, che possono essere ripartite per ciascun cliente.
Il programma può essere personalizzato secondo le esigenze delle aziende, attraverso l’aggiunta di campi diversi. Dati relativi all’hardware dell’utilizzatore, alle precedenti sessioni, username, password o qualsiasi altra informazione si voglia includere può essere archiviata in tutta sicurezza per ottenere alla fine un database completo e consultabile in maniera semplice e veloce.
Manager è integrato nella licenza Premium o Corporate, che puo’ essere acquistata tramite un unico pagamento e scaricabile dal sito del produttore.
[A cura di Mauro Notarianni]