Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Un brevetto per i joystick negli iPhone

Un brevetto per i joystick negli iPhone

Pubblicità

Apple potrebbe integrare un joystick nei futuri iPhone: lo rivela un brevetto che risale all’estate del 2013 ma che è stato pubblicato solo nella giornata di oggi. La soluzione escogitata dagli ingegneri di Apple è geniale: il pulsante Home così come lo conosciamo oggi può trasformarsi anche in mini joystick, semplificando e migliorando non poco il controllo nei videogiochi.

Così oltre alla funzione di riconoscimento delle impronte Touch ID e a quella di tasto di ritorno alla schermata Home, l’utente potrà premere con più forza il pulsante Home e una piccola molla integrata ne provocherà la fuoriuscita rispetto al piano principale dello schermo. Così di qualche millimetro più elevato rispetto allo schermo il tasto Home può essere inclinato nelle varie direzioni trasformandosi in un mini joystick.

Nel brevetto gli ingegneri Apple descrivono questa soluzione come espressamente dedicata al gaming, notando che oggi molti videogiocatori sono riluttanti a dedicarsi ai titoli più impegnativi per la scomodità dei controlli virtuali su schermo che, richiedendo l’uso delle dita sul display, riducono sensibilmente l’area visibile, un dettaglio secondario su iPad ma fastidioso sui più piccoli iPhone. Questa soluzione di joystick integrato nel tasto Home inoltre risolverebbe il problema anche per i videogiocatori che non desiderano portare con sé un controller, cover o periferiche separate.

Al termine della partita basterà poi premere di nuovo con un po’ di forza il pulsante Home, in questo modo tornerà nella sua posizione iniziale incastonata nello chassis e perfettamente in linea con lo schermo. Questo è uno di quei brevetti in grado di scatenare l’entusiasmo degli appassionati di gaming su iOS, ma occorre sempre tenere presente che pochissimi dei numerosi brevetti depositati da Apple si trasformano poi in prodotti commerciali.
joystick brevetto apple 1
joystick brevetto apple 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità