Dare movimento ad una foto con un click. Questo l’obiettivo di Gifx, nuova applicazione da poco disponibile su App Store che permette di scegliere tra centinaia di texture in movimento da applicare ad una foto presente nel rullino o scattata al volo dall’iPhone, trasformando il risultato in una Gif o un più pratico video.
Quando uno scatto può risultare banale, personalizzarlo con le innumerevoli app di fotoritocco aggiungendo filtri ed effetti può non bastare. Gifx si occupa proprio di dare una spinta di creatività in più rendendo ‘vive’ le fotografie che scattiamo con il telefono o che custodiamo nel rullino foto. Con oltre 200 effetti già pronti da applicare alle immagini, personalizzabili con più di 70 maschere di livello per mettere in risalto un soggetto piuttosto che un altro, le combinazioni sono praticamente infinite. Basta sceglierne una, ridimensionarla tramite pinch-to-zoom, posizionarla dove meglio si crede e regolarne l’opacità con l’apposito slider.
Pochi e semplici passaggi che portano ad un risultato concreto, pronto per essere salvato nel proprio rullino fotografico e condiviso tramite email, messaggi oppure pubblicato sui propri social network preferiti. L’applicazione è disponibile su App Store dove, nella sua versione gratuita, offre già decine di filtri e maschere disponibili: gli altri pacchetti presenti possono essere sbloccati tramite acquisti in-app.