Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Side Mirror: semplifica la gestione di schermi e proiettori collegati al Mac

Side Mirror: semplifica la gestione di schermi e proiettori collegati al Mac

Pubblicità

Side Mirror è la prima versione di un’applicazione per OS X 10.9 o superiore, interessante per chiunque ha bisogno di gestire presentazioni sul Mac. Lo schermo esterno sul quale si proiettano le immagini ha generalmente una risoluzione inferiore rispetto a quella del display del computer; OS X è in grado di gestire più schermi, permettendo di scegliere dalla sezione “Monitor” delle Preferenze di sistema tra la modalità “Duplicazione schermo” (visualizzare la stessa immagine su ciascun monitor) o “Scrivania estesa” (i monitor vengono considerati in modo indipendente con una scrivania unica e continua). Alcuni preferiscono la duplicazione al fine di avere la stessa finestra sia sul display primario, sia sul display secondario collegato al computer; altri preferiscono la modalità estesa al fine di avere sul display principale alcuni elementi e sul secondo altri (comodo, ad esempio, per aprire un documento sul primo e la presentazione sull’altro).

Durante la duplicazione il Mac proverà a usare la risoluzione più simile tra il monitor principale (o display integrato) e il monitor secondario. La risoluzione utilizzabile è quella supportata sia dal monitor principale che quello secondario. Scegliendo una risoluzione non supportata da entrambi i monitor, OS X la trasformerà nella risoluzione corrispondente più simile.

Questa utility intende offrire il meglio dei due mondi, permettendo di avere un set di note alle quali fare riferimento e permettere di avere una sorta di anteprima di quello che si vedrà sul display secondario (comodo, ad esempio, quando non vediamo lo schermo di proiezione). Una finestra mostra in anteprima cosa accade sullo schermo secondario, permettendo di visualizzare anche il cursore e altri elementi così come sono visti dal pubblico. Un bottone dedicato permette di attivare/disattivare “al volo” la modalità mirroring, senza passare dalle Preferenze di Sistema. L’utility è promettente, anche se ancora ha qualche bug; conviene tenerla d’occhio non appena sarà aggiornata.

L’app Side Mirror per Mac costa 9,99 euro da questa pagina di Mac App Store.

Multimonitor

Side Mirror

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità