Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Mediatek a fianco di Google per Android TV, Android Wear e Google Cast

Mediatek a fianco di Google per Android TV, Android Wear e Google Cast

Pubblicità

Il brand MediaTek è certamente cresciuto in questi ultimi anni, soprattutto grazie all’avanzata di msartphone e tablet sul mercato globale. La società si è presentata al CES 2015 con l’interessante annuncio della partnership con Google, che porterà alla prima piattaforma TV al mondo Ultra HD realizzata per Android TV, grazie all’integrazione di software Google su microprocessore MT5595 di MediaTek. Non solo,la collaborazione si espanderà anche a Google Cast e Android Wear.

Dalla collaborazione di Google e Mediatek nascerà anzitutto MT5595 quad-core big.LITTLE, contenente due ARM Cortex-A17 e un doppio processore ARM Cortex-A7. Su questa base sarà progettato primo TV SoC al mondo che supporta Google VP9 e i codec HEVC progettati per contenuti streaming 4K a 60 frame al secondo per la migliore esperienza di riproduzione. La produzione in serie di dispositivi MT5595 in silicio è già stata avviata e i primi dispositivi Android TV realizzati da MediaTek saranno a disposizione degli utenti a partire da marzo 2015.

Non solo TV, comunque, per questo 2015 di Mediatek. La collaborazione con Google, infatti, si espande anche al nuovo Google Cast per l’offerta audio. Il System on Chip (SoC) audio di MediaTek MT8507 permette di dare vita a un’esperienzasmart di home audio in grado di permettere ai consumatori di collegarsi facilmente con altoparlanti e sound bar Google Cast Ready dai propri dispositivi personali come iPhone, iPad, smartphone e tablet Android, MacBook e PC Windows su cui gira l’applicazione Google Cast. Già all’uscita sul mercato, la tecnologia supporterà  i più popolari servizi di streaming audio, fra cui Google Play Music, YouTube, Pandora, Rhapsody, iHeart Radio, TuneIn, Rdio e NPROne.

In ultimo, anche il versante degli indossabili Android sarà investito da questa nuova collaborazione tra MediaTek e Google. In produzione, infatti, MT2601, System on Chip (SoC) per i wearable basati su Android Wear. MediaTek, abilitando Android Wear su MT2601, offre ai produttori di dispositivi una piattaforma integrata che permette di implementare i propri hardware e software, introducendo al contempo una serie di possibilità per i dispositivi Android Wear, per una crescita veloce e globale dei prodotti di fascia consumer. MT2601 è dotato di una serie importante di caratteristiche nelle sue piccole dimensioni, con il 41,5% di componenti in meno e un minor consumo di corrente se confrontato con gli altri chipset sul mercato. MT2601 in questo momento è già in produzione di massa e pronto per essere incluso nei dispositivi Android Wear.

MediaTek-varients

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità