NuAns, una società giapponese che punta molto sul design manimalista e la scelta dei materiali, partecipa alla fiera internazionale dell’elettronica di consumo di Las Vegas puntando su custodie, batterie ma anche le nuove Tile e Cone, due lampade studiate ad hoc per il mondo iPhone,
Oltre alla classica funzione che hanno tutte le lampade, illuminare, il modello Cone integra uno speaker nel paralume che permette di trasmettere la musica dello smartphone: entrambi i modelli sono inoltre dotati di un connettore Lightning alla base per ricaricare l’iPhone. Alla vista sembreranno semplicemente appoggiati sul braccio della lampada, in realtà saranno agganciati in sicurezza per essere al contempo anche ricaricati. Inoltre – spiega l’azienda – si può installare un’app sveglia-orologio da tenere attiva quando si collega l’iPhone alla lampada, in questo modo si potrà sfruttare il dispositivo per le funzioni di sveglia o per dare un’occhiata all’ora durante un ipotetico risveglio notturno, avendo comunque l’iPhone pronto e completamente carico al mattino seguente.
Il modello Tile, senza speaker, è dotato inoltre di uno switch per passare da toni caldi a freddi e viceversa; è quindi pensata per un uso su scrivania dove si può eventualmente optare per una luce fredda durante lo studio, calda per una lettura in tranquillità. In ogni caso con entrambi i modelli, sulla scrivania (o il comodino) si avrà un solo accessorio anziché tre (lampada, altoparlante e caricatore del telefono), facendo ordine e spazio per altri oggetti.