Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Charlie Hebdo, Google co-finanzia il prossimo numero: obiettivo 1 milione di copie

Charlie Hebdo, Google co-finanzia il prossimo numero: obiettivo 1 milione di copie

Pubblicità

I superstiti della redazione di Charlie Hebdo, il settimanale colpito dall’attacco terroristico a Parigi che è costato la vita a 12 persone, hanno deciso di puntare ad una tiratura di un milione di copie per a prossima uscita prevista. Per riuscirci l’editore ha deciso di sfruttare l’aiuto di Google, che stanzierà una cifra pari a 250 mila euro per riuscire a sostenere le spese necessarie a raggiungere la tiratura.

L’investimento da parte di Google deriva dal Digital Press Fund, un fondo di finanziamento (il cui valore ad oggi non è mai stato dichiarato) che la Francia aveva in passato ottenuto da Google come accordo bilaterale per dirimere i contrasti editoriali fra il motore di ricerca e gli editori francesi, contrasti di natura similare a quelli che hanno portato Google allo scontro con i governi spagnolo e tedesco per la diffusione di notizie su Google News.

Secondo Ludovic Blecher, direttore del Google IPWA Fund for Digital Innovation, dopo l’attentato sono stati fatti diversi sforzi per sostenere il giornale: “Il fondo sta cercando di trovare un modo per fornire un sostegno finanziario a Charlie Hebdo. Stiamo lavorando sulla procedura, al fine di trovare una risposta eccezionale ad una situazione eccezionale. Il ruolo del fondo è quello di aiutare la stampa. Stiamo giocando il nostro ruolo. Ma stiamo ancora lavorando sul processo tecnico”. Sostegno e aiuti a Charlie Ebdo arrivano anche da un altro gruppo di editori francesi, fra cui Le Monde, France Télévisions e Radio France.

Così come Apple, anche Google ha sostenuto simbolicamente la rivista francese, pubblicando su Google.fr un piccolo banner “Je suis Charlie”, mentre su Google.it al momento appare un nastro nero a lutto.

google charlie hebdo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità