Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Sony lancerà una fotocamera full frame da solo 800 euro?

Sony lancerà una fotocamera full frame da solo 800 euro?

Pubblicità

Secondo il sito Sonyalpharumors, specializzato in notizie sulle fotocamere Sony, l’azienda giapponese potrebbe lanciare una fotocamera mirrorless con sensore full frame a pieno formato, al costo di solo 800 euro, inclusa una lente nel kit. La fotocamera dovrebbe sfruttare l’attacco E introdotto con le fotocamere mirrorless APS-C ed esteso anche alle ultime full frame A7, A7r, A7s e A7 II.

L’azienda giudica l’indiscrezione come una voce giunta semplicemente da una fonte sconosciuta, non verificata ma che potrebbe comunque celare qualcosa di vero, così come già successo per altri rumor già pubblicati dal sito. In particolare nel caso specifico esiste un brevetto depositato da Sony nel 2013 che tratta proprio di una fotocamera con sensore full frame, dallo stile simile alle classiche NEX o alle ultime A6000.

Si tratterebbe della digicamera full frame più economica disponibile al mondo, con un prezzo paragonabile se non inferiore a molte altre fotocamere mirrorless con sensore APS-C o Micro 4/3. Il prezzo sembrerebbe molto ridotto per poter essere vero, ma l’attuale prezzo di una Sony A7 oscilla fra i 1.000 e i 1.300 euro circa, non è dunque irragionevole immaginere un nuovo modello privo di alcune delle caratteristiche della A7, come ad esempio il mirino elettronico, la tropicalizzazione, il Wi-Fi, il touch screen e molte altre, che farebbero scendere il prezzo, mantenendo però il sensore a pieno formato.sony a7II-2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità