UAG, acronimo per Urban Armor Gear, presenta al CES 2015 la nuova collezione di cover studiate per iPhone 6 e iPhone 6 Plus, appartenenti alla nota linea militare, in grado di offrire massima protezione al dispositivo con un look aggressivo, che non passerà certamente inosservato. In totale sono 8 le nuove cover disponibili per iPhone 6 e 6 Plus, tutte con un design simile, ma con colorazioni e sfumature leggermente differenti.
Tutti i nuovi modelli di cover per iPhone 6 e iPhone 6 Plus, come del resto per le cover destinate ad altri smartphone, godono della certificazione MIL-STD-810, uno standard nell’equipaggiamento militare gestito da una partnership Tri-Service, che include l’USAF, l’esercito americano e la US Navy. Esteticamente non si tratta di custodie sobrie e discrete, anzi ostentano un look particolarmente aggressivo ed abbondante. Del resto, tutti i prodotti UAG sono progettati da persone in cerca di avventura e dedicati a quanti la ricercano a loro volta. Scopo principale di queste nuove cover non è tanto attrarre esteticamente l’utente, quanto proteggere al massimo il dispositivo da eventuali urti, anche di particolare entità. Il design è comunque brevettato ed offre un guscio esterno duro e un nucleo interno più morbido in grado di assorbire gli urti. Anche se al primo impatto le cover appaiono come molto vistose, il guscio presenta una rigidità strutturale, che riduce al minimo le dimensioni e il peso. I materiali sono resistenti ai raggi UV e a prodotti chimici comuni che si trovano nelle creme solari e che spesso possono essere trasmessi dalle mani al dispositivo.
Le cover UAG per iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono già reperibili sul sito ufficiale del produttore a prezzi, tutto sommato, accessibili e certamente in linea con i prodotti dello stesso genere. Si parte dai 34,95 dollari del modello base, solo guscio posteriore, disponibili in diverse colorazioni, per finire a 39,95 del modello Folio, con la classica forma a libro, che avvolge il dispositivo completamente e lo protegge anche nella parte anteriore. Le stesse cover Folio, ma con un prezzo di 49,95, sono disponibili anche per iPad Air 2, nelle diverse colorazioni rossa e nera.