Di cover a libretto per iPhone in commercio ce ne sono tante, forse troppe. Ma nessuna tra quelle che avete visto fino ad oggi, vi rende in grado di rispondere alle chiamate senza aprirla come fa la Moshi Sense. Di questo accessorio abbiamo parlato nei giorni in cui venne lanciata la versione per iPhone 5 e 5s, ma ora è arrivata su Amazon anche la versione per iPhone 6 e 6 Plus e forse vale la pena di ricordarne tutte le peculiarità
A prima vista questo accessorio è molto simile a tutte le custodie di qualità con aletta che protegge lo schermo: ha un guscio in policarbonato molto solido e leggero e una componente che copre e protegge lo schermo e che si apre e si chiude su di essa. L’unica differenza che emerge, è la feritoia che appare in corrispondenza della data e l’ora dello schermo. Questo è l’elemento visibile dell’originalità dell’accessorio, ma la chiave è il fatto che la cover è sensibile al tocco. Questo vuol dire che quando qualcuno ci chiamerà, vedremo apparire il suo nome o il suo numero, e potremo rispondere (o disattivare la sveglia o un allarme) senza aprire la cover stessa. Basterà fare uno swipe in corrispondenza di una linea tratteggiata sulla cover e al di sotto della quale si trova l’interruttore a scorrimento che vediamo di solito apparire sullo schermo. Il sistema è elegante e geniale. L’iPhone è perfettamente protetto e può essere usato normalmente, come se non avesse la cover.
Come accennato la Sense non è solo l’unica, da che ci risulta, cover touch, ma è anche un prodotto di qualità, ben rifinito. L’aletta è in materiale sintetico ed è dotata di un solido magnete che la tiene in posizione, sia quando è chiusa che quando è aperta e la rivoltiamo sul retro. Il guscio di materiale plastico protegge in maniera decisa il dorso dai graffi e potremo anche proteggere il retro di iPhone con una pellicola (inclusa) o applicare un proteggi schermo (che non è incluso).
La Moshi Sense, costruita intorno ad un brevetto in via di approvazione, è un prodotto relativamente nuovo. È stato annunciato a fine gennaio 2014 ed immesso sul mercato solo in primavera. Su Amazon è arrivata recentemente anche la versione per iPhone 6 e 6 Plus, che forse più di altri prodotti beneficia di questa particolare tecnologia.
Click qui per comprare la versione per iPhone 6 (prezzo da 42 euro)
Click qui per comprare la versione per iPhone 5 (prezzo da 33 euro) 5