Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » CES 2015: Intel Curie, il mini modulo tuttofare per creare dispositivi indossabili

CES 2015: Intel Curie, il mini modulo tuttofare per creare dispositivi indossabili

Pubblicità

Al Consumer Electronics Show di Las Vegas, Intel ha presentato un minuscolo modulo hardware denominato “Curie“. Il modulo (ricaricabile) include vari elementi il primo dei quali è il System on chip Quark; è presente inoltre un modulo Bluetooth Low Energy, sensori a sei assi con accelerometro, giroscopio e una memoria flash da 384 KB.

Intel spiega che il modulo non è stato ancora approvato dall’FCC (la Commissione Federale delle comunicazioni degli Stati Uniti), ma se tutto procede come previsto arriverà sul mercato nella seconda metà di quest’anno. Giacché la famiglia di prodotti Quark è progettata per applicazioni in cui i consumi e le dimensioni ridotte sono prioritari rispetto alle prestazioni elevate, questo modulo dovrebbe permettere la creazione di dispositivi indossabili molto efficienti dal punto di vista energetico. Essendo questa componente molto piccola, può essere integrata in vari oggetti e dispositivi, inclusi anelli, ciondoli e bottoni “smart”.

Intel da tempo cerca di estendere la sua presenza in segmenti quali l’Internet delle cose e il computing da indossare, con prodotti destinati ai segmenti verticali come retail, manifatturiero e il settore medico. Il colosso dei processori di Santa Clara ha pronto un software Kit per sviluppatori che sarà distribuito con Intel Curie con l’obiettivo di “aiutare gli utenti, incluse società che si occupano di moda, sport e lifestyle, a incorporare funzionalità avanzate nel design di prodotti indossabili, permettendo loro di arrivare in fretta sul mercato”.

Da tempo Intel è interessata al settore delle tecnologie indossabili. A novembre dello scorso anno ha presentato in collaborazione con il marchio di alta moda Opening Ceremon “My Intelligent Communication Accessory” (MICA), un braccialetto di lusso e indipendente che dovrebbe conquistare il pubblico femminile con funzioni di promemoria e altre che permettono di ricevere, inviare e rispondere a messaggi di testo, email e notifiche di Facebook e Google. A dicembre dello scorso anno è stato siglato un accordo di collaborazione con Luxottica e Vuzix per sviluppare occhiali intelligenti.

intel curie ces 2015

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità