Apple Watch dovrebbe essere commercializzato ufficialmente sul mercato USA entro la fine di marzo mentre il personale degli Apple Store dovrebbe partecipare ad alcuni corsi per famigliarizzare con il dispositivo già entro la prima metà di febbraio. Le nuove indiscrezioni vengono da alcune fonti citata da 9to5Mac, secondo cui tali scadenze e tempistiche per il lancio ufficiale del Apple Watch sarebbero molto probabili e fondate.
In base a quanto riportato, Apple starebbe concludendo i test software ed ha messo sotto torchio la batteria di Apple Watch e testato a fondo le funzionalità di ricarica ad induzione. La Mela prevede di partire fra il 9 e il 16 febbraio prossimi con alcuni “corsi di aggiornamento” riservati ad alcuni responsabili degli Apple Store USA, che si recheranno a Cupertino per imparare ad utilizzare l’Apple Watch, in modo da arrivare preparati al giorno del lancio ufficiale e poter far fronte alle richieste della clientela.
Prima del lancio ufficiale i responsabili istruiti su Apple Watch avranno il compito di istruire gli altri dipendenti in modo da presentare un team preparato al momento del lancio. Il lancio dovrebbe arrivare quindi verso la fine del mese di Marzo; attualmente queste sono le tempistiche previste da Apple benchè non sia da escludere un ulteriore slittamento nel caso sorgessero problematiche dell’ultimo minuto.
Nessuna indiscrezione invece sulla possibilità che Apple Watch possa essere commercializzato con le stesse tempistiche anche altro, per ora le voci hanno fatto riferimento solo al lancio in USA. Alcuni indizi già citati farebbero pensare che l’Italia possa essere nel lotto di primi Paesi a poter leggere l’ora sullo smartwatch della Mela, altre puntano nella direazione opposta, ma per il momento non ci sono indiscrezioni in merito. Quel che sembra probabile è che il lancio possa essere prima lanciato negli USA e poi altrove