Presentato al CES Sony SmartWatch 3, nuova versione interamente costruita in acciaio inossidabile dello smartwatch della multinazionale giapponese già lanciato nel mese di novembre. Questa versione realizzata con materiali di qualità superiore offre le stesse funzioni del primo nodello: Sony SmartWatch 3 integra uno schermo LCD TFT transflettivo da 1,6 pollici con risoluzione di 320 x 320 pixel ed offre leggibilità completa anche in presenza di forte luce ambientale.
La ricarica avviene tramite una porta microUSB standard inoltre Sony SmartWatch 3 è resistente all’acqua con certificazione di impermeabilità IP68. E’ stato incluso anche un nuovo quadrante ed è possibile personalizzarlo impiegando qualsiasi cinturino standard da 24 mm. Grazie alla presenza di numerose funzioni e sensori (GPS, giroscopio, bussola, accelerometro e luce ambientale) può essere utilizzato con o senza uno smartphone Android. Oltre all’ascolto della musica memorizzata direttamente in Sony SmartWatch 3 è possibile indossarlo sempre, anche nelle attività sportive: percorso, dati e prestazioni vengono sincronizzati con Lifelog al rientro in casa.
Per espandere le funzioni di Sony SmartWatch 3 il costruttore ha annunciato diverse collaborazioni con sviluppatori esterni, tra cui Golfshot, iFit e anche Virgin Atlantic, per monitorare le prestazioni sportive e per offrire nuove funzioni ai clienti della compagnia aerea. Maggiori dettagli su queste collaborazioni, le app e le nuove funzioni saranno comunicati successivamente. Sony SmartWatch 3 sarà disponibile a febbraio, quindi presumibilmente prima di Apple Watch: il prezzo della nuova versione in acciaio inossidabile non è stato precisato.