Arriva Zolt, il caricatore per computer universale più piccolo al mondo. Mostrato per la prima volta nelle scorse ore al Consumer Electronics Show di Las Vegas, è un alimentatore da 70W con 3 USB più piccolo degli alimentatori simili attualmente esistenti ed in grado di supportare anche dispositivi ad alte richieste di potenza, come i laptop
Una delle uscite USB – ci spiega la società – è in grado di ricaricare i computer. Unadelle porte USB restanti è in grado di ricaricare a piena potenza anche un tablet, mentre l’ultima è studiata appositamente per gli smartphone. Con un solo caricatore si possono quindi ricaricare tutti i propri dispositivi, riducendo peso e ingombro nello zaino. Le aperture sulla parte superiore sono studiate appositamente per consentire la corretta fuoriuscita del calore, il cui surriscaldamento viene in gran parte evitato grazie al dissipatore integrato.
Al momento mancano all’appello gli adattatori compatibili coi computer Apple, che dovrebbero però arrivare in futuro, almeno così garantisce l’azienda a margine della fiera.
Zolt, attualmente sviluppato solo con spina americana, sarà disponibile in pre-ordine a partire da domani al prezzo di 80 dollari: il prezzo di lancio, previsto per la primavera, sarà di 100 dollari.