Al CES arriva anche la prima base di ricarica per Watch. Si tratta di Bandstand, di Standzout, presentata ancora prima che lo smartwatch della Mela venga messo in commercio.
Al CES era disponibile solo un prototipo ma il funzionamento è ben chiaro anche da questa versione preliminare. La Bandstand offre una piattaforma girevole che bloccherà saldamente l’Apple Watch e consentirà agli utenti di regolare l’angolazione del display per una visualizzazione ottimale. Trattandosi più di un semplice supporto, il Bandstand menterrà in carica lo smartwatch della Mela grazie alla trasmissione ad induzione utilizzando il cavo proprietario di Apple, fornendo inoltre un paio di porte USB per la ricarica di dispositivi aggiuntivi.
Anche se il dispositivo è in mostra al CES, dettagli su prezzi e disponibilità non sono ancora stati resi noti in quanto la società avrà bisogno di finalizzare il progetto per garantire la compatibilità quando l’Apple Watch arriverà ufficialmente sul mercato. Il Bandstand si presenta come il “primo accessorio per Apple Watch” e probabilmente è effettivamente così, essendo stato presentato ancora prima che la data ufficiale dello smartwatch sia rivelata. In ogni caso nei prossimi mesi probabilmente vedremo sul mercato molti altri accessori per l’orologio intelligente della Mela.