Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » CES 2015: Lima, archivia i file e li condivide automaticamente su tutti i dispositivi

CES 2015: Lima, archivia i file e li condivide automaticamente su tutti i dispositivi

Pubblicità

Tutti i propri file accessibili da qualsiasi dispositivo senza creare copie su copie e senza impazzire dietro sincronizzazioni e backup. Questo l’obiettivo di Lima, un particolare dispositivo che abbiamo avvistato nelle scorse ore al Consumer Electronics Show di Las Vegas.

Doppio premio quello ricevuto dall’azienda ideatrice del prodotto durante la fiera per le categorie “Software e applicazioni mobile” e “Accessori per computer”, in quanto Lima effettivamente rivoluziona il modo di archiviare i propri file. In sostanza è sufficiente collegare il dispositivo ad un disco rigido ed al router di casa e scaricare l’app su tutti i propri dispositivi (computer, smartphone e tablet): da quel momento, tutti i file saranno copiati automaticamente nel disco esterno (supporta hard disk fino a 8 TB) e saranno accessibili in wireless dai dispositivi collegati. Così, qualsiasi foto scattata dallo smartphone, documento modificato dal tablet o video montato sul computer, saranno istantaneamente disponibili da tutti i dispositivi di qualsiasi piattaforma (Mac, Windows, Linux, iOS e Android), senza più bisogno di installare complicati software, sincronizzare i file, crearne una copia per ciascuno e risparmiando così molto tempo.

Lima – ci spiega la società – ha un occhio di riguardo anche per la privacy, in quanto la comunicazione tra i dispositivi è protetta con crittografia asimmetrica: l’obiettivo è facilitare la condivisione dei propri file evitandone però l’accesso da dispositivi non autorizzati. Il dispositivo è già disponibile in pre-ordine a 99 dollari, mentre il prezzo di vendita ufficiale sarà di 149 dollari.

Lima

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità