Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » I sopravvissuti all’Ebola racconteranno la loro storia con un’app

I sopravvissuti all’Ebola racconteranno la loro storia con un’app

Pubblicità

La campagna di informazione sull’Ebola promossa dall’Unicef passerà da un’app: sarà lanciata lunedì l’applicazione attraverso la quale le persone che sono riuscite a sopravvivere all’ebola nell’Africa Occidentale potranno raccontare la loro storia. La campagna si chiama #SurvivedEbola (lo riporta la NBC in questo articolo), verrà presentata e sostenuta da Unicef ed è finanziata dalla fondazione di Paul Allen, cofounder di Microsoft all’interno del suo progetto per combattere la malattia in cui ha impegnato circa 100 milioni di dollari.

Liberia races to expand Ebola treatment facilities

L’epidemia di ebola che si sta affrontando soprattutto in Guinea, Sierra Leone e Liberia, è la peggiore mai registrata: la febbre emorragica ha ucciso più di 7900 persone, oltre 20mila ne sono state infettate e il virus continua a diffondersi. Chi è sopravvissuto, spesso vive il disagio del rifiuto della propria comunità o della difficoltà di reinserirsi nella vita sociale. Proprio i sopravvissuti alla malattia saranno protagonisti della campagna: coloro che sono guariti dall’ebola in Guinea, Sierra Leone e Liberia riceveranno – se si dichiareranno disponibili ad aderire alla campagna – uno smartphone dal qualche avranno accesso all’app dedicata alla campagna attraverso la quale potranno documentare la propria storia e condividerla.

L’informazione sulla malattia passerà dal digitale, oltre che dall’impegno che tanti medici, operatori sanitari e volontari missionari ci mettono nel curare e nell’aiutare le popolazioni colpite ad affrontare la malattia. Sono già molti i sopravvissuti che hanno detto sì a questa campagna tutta digitale. Chissà se anche il medico italiano che è guarito dall’ebola e che ha dichiarato di voler tornare in Sierra Leone (oltre che di aver comunicato durante la malattia con i suoi familiari tramite iPad), aderirà alla campagna per raccontare la propria storia.

NYHQ2014-1014

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità