Il sito francese Nowhereelse è molto noto per pubblicare in anticipo componenti di nuovi prodotti Apple (solo di ieri è l’apparizione di un case del presunto iPad Plus), ma ora si “esercita” anche con un pezzo della principale concorrente Apple: Samsung. Si tratta di alcune interessanti immagini che potrebbero ritrarre la scocca del prossimo Samsung Galaxy S6.
La sesta versione del dispositivo di punta di Samsung questa volta potrebbe finalmente essere realizzata in metallo, così come accaduto con il Samsung Galaxy Alpha. Si tratterebbe del primo Samsung Galaxy S ad essere realizzato in metallo dopo anni di fedeltà dell’azienda Sud Coreana alla plastica, una scelta che troverebbe molti sostenitori, rimasti forse delusi dall’ultima versione del Galaxy S5, ancora realizzato con telaio in plastica.
Nowhereelse.fr non conferma con certezza l’autenticità delle foto, oltre ad insinuare il dubbio che possa sì trattarsi di una scocca di Samsung ma non necessariamente di quella del Galaxy S6 oppure di una delle sue varianti, ma la fonte avrebbe inviato le immagini presentandole come la versione definitiva ed approvata da Samsung di quello che dovrebbe essere proprio il Samsung Galaxy S6. Dal punto di vista estetico l’azienda ricorda alcuni vecchi dispositivi HTC in alluminio, con un profilo meno affusolato e curvo, con angoli e spigoli più vivi ed un look più aggressivo. Sul retro sembra infine si trovi lo spazio per montare il modulo della fotocamera, ed un’altra apertura sul fondo, che potrebbe ospitare un altoparlante o semplicemente un’apertura per minimizzare le interferenze con l’antenna.
Alcune voci sostengono che un versione preliminare del Samsung Galaxy S6 sarà già presentata al CES ad un ristretto gruppo di giornalisti; mancano poche ora alla partenza ufficiale del CES e non resta dunque che attendere.