Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » CES 2015: l’HD wireless e il Personal Cloud “casalingo” da Seagate

CES 2015: l’HD wireless e il Personal Cloud “casalingo” da Seagate

Pubblicità

Seagate ha presentato un hard disk portatile, pensato specificatamente per l’uso in accoppiata a dispositivi come iPad e iPhone. L’HDD è da 500GB, è disponibile in cinque colori (lime green, cool blue, slate gray, fire-engine red e white), offre batteria da nove ore e funzionalità per lo streaming di foto e video sfruttando un’app dedicata per iOS. Una funzione di autobackup permette di avviare copie in automatico sfruttando il network WiFi creato dal dispositivo stesso (similarmente ad altri prodotti non è necessario connettere il disco a una rete wireless esistente). Il dispositivo è compatibile con Apple Airplay, Google Chromecast, app progettate specificatamente per Smart TV Samsung, LG e player Roku; sarà disponibile a inizio febbraio con un prezzo di listino che negli USA di 129.99$.

wireless-300x303Un diverso prodotto è il Seagate Personal Cloud: alternativa ai tradizionali sistemi di storage cloud-based, permette di eseguire il backup dei dati su computer (sfruttando l’app dedicata) e memorizzare in sicurezza su un drive domestico, anziché su un server.

Personal Cloud è disponibile in varianti da 3TB, 4TB, 5TB, 6TB e 8TB. Dai computer o altri dispositivi (via rete, inclusi iPhone e iPad) è possibile recuperare documenti sul dispositivo. Il sistema è utilizzabile per eseguire lo streaming di musica, film o foto su computer o altri dispositivi ed è compatibile con Chromecast, Apple TV (tramite AirPlay), le Smart TV di LG (modelli dal 2012 in poi),  Smart TV e player Blu Ray Samsung (modelli con SmartHub) o lettori Roku con l’applicazione Media di Seagate. Da notare che all’interno del personal cloud è possiible installare applicazioni da una sorta di app-store, inclusi software come WordPress, BitTorrent Sync ed ElephantDrive.

Con il sistema Personal Cloud è possibile accedere in maniera sicura al contenuto ovunque e condividerlo. Molto interessante è la possibilità di attivare un secondo meccanismo di backup su servizi quali Amazon S3, Dropbox, Google Drive. Sono disponibili anche varianti del dispositivo con 2-Bay con le quali è possibile sfruttare due HDD per maggiore sicurezza (duplicando lo storage). I prezzi negli USA partono da 169$ per la variante da 3TB.

Personal cloud

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità