Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Certificato un dispositivo iBeacon di Apple: è per gli sviluppatori

Certificato un dispositivo iBeacon di Apple: è per gli sviluppatori

Pubblicità

Il lancio di un dispositivo iBeacon di Apple sembra ora essere più vicino: a luglio era comparsa nei registri della FCC, la Federal Communicarion Commission, l’ente americano per la certificazione dei dispositivi radio, di un apparato trasmettitore che rientrava nella categoria dei dispositivi iBeacon Bluetooth.  Allora non era chiaro quale fosse l’uso immaginato dall’azienda di Cupertino. Ora i documenti depositati alla FCC sono a disposizione del pubblico e nel manuale utente si può leggere – secondo quando riportato da 9to5Mac – che questo prodotto marchiato Mela morsicata ha come destinatari gli sviluppatori, probabilmente perché possano testare il funzionamento e la possibilità di integrazione dei dispositivi iBeacon con le proprie applicazioni.

Quale sarà lo scopo, rimane un mistero: Apple sta spingendo i dispositivi iBeacon su molti fronti, tra cui la mappatura interna dei luoghi non raggiungibili con il GPS come i centri commerciali, ed Apple potrebbe aver deciso di commercializzare direttamente i suoi iBeacon come parte di una piattaforma che includerà soluzioni software e hardware. Queste sono tutte supposizioni che non hanno avuto conferma dai documenti depositati alla FCC e ora consultabili direttamente dal loro sito e che troveranno, con tutta probabilità, una risposta soltanto quando Apple presenterà il prodotto al pubblico.

Il dispositivo è rotondo, con un diametro di circa 15 centimetri, ben al di sopra di quelli dei beacon commerciali che devono avere dimensioni ridotte, ed è caratterizzato da una presa USB che dovrebbe servire per le configurazioni e l’alimentazione. Un LED sul lato inferiore dell’apparecchio mostra la condizione della batteria e un interruttore sul lato del dispositivo permette di riprogrammarlo e riconfigurarlo. La frequenza di trasmissione è quella tipica del Bluetooth: 2,4 GHz, che poi è quella che viene usata dai trasmettitori iBeacon.

iBeacon

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità