Anche Apple si accoda a Google e Microsoft: il film The Interview è infatti disponibile in USA e Canada anche pr gli utenti di iTunes Store. Il film è si può acquistare al prezzo di 16 dollari, mentre con un spesa di 6 dollari è possibile invece noleggiarlo. Il breve e striminzito commento di Apple in proposito – “Siamo lieti di offrire ‘The Interview’ per il noleggio o l’acquisto su iTunes Store” – non spiega perché la società non abbia offerto il film già mercoledì, insieme a Google e Microsoft
La risposta più ragionevole potrebbe essere che Apple non volesse seguire la tabella di marcia di Sony; in precedenza Sony aveva chiesto la collaborazione di Apple per il rilascio del film online, ma la Mela avrebbe rifiutato; Sony ha quindi ripiegato su Google Play e XBox Live ma ora sembra che Cupertino abbia cambiato idea in proposito.
Secondo quanto riportato da Sony, The Interview ha incassato più di 1 milione di dollari in termini di vendite di biglietti nel giorno di Natale, il primo giorno in cui il film è apparso nelle sale mentre non ha invece specificato alcuna cifra sugli incassi generati dal noleggio e dall’acquisto on-line. Chi avesse un account iTunes USA, potrà acquistare o noleggiare The Interview seguendo questo link diretto.