Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Facebook, l’Year in Review 2014 ricorda ad un padre la morte della figlia

Facebook, l’Year in Review 2014 ricorda ad un padre la morte della figlia

Pubblicità

Negli ultimi giorni Facebook ha iniziato a pubblicare automaticamente sulla bacheca dei suoi utenti i suoi Year in Review 2014, ovvero alcuni riassunti di eventi personali che hanno accompagnato la vita quotidiana sul social network per alcuni dei suoi utenti. L’algoritmo di Facebook purtroppo non è in grado di distinguere eventi felici e gioiosi da avvenimenti tristi e che vorrebbero essere dimenticati piuttosto che ricordati; così è capitato a Eric Meyer, blogger e sviluppatore che si è visto pubblicare il suo Year in Review 2014 con una foto di sua figlia in primo piano.

Purtroppo la figlia di Meyer era morta e l’immagine pubblicata da Meyer non ha fatto altro che riportare in primo piano la tristezza e i ricordi, rendendo così il suggerimento di Facebook decisamente indelicato; circostanza che sicuramente sarà accaduta a molti altri utenti che hanno visto recuperati dalla loro bacheca momenti che probabilmente avrebbero voluto lasciare sepolti nei giorni passati.

Meyer ha ricevuto in seguito un’email da Jonathan Gheller, product manager del team Year in Review, che si è scusato con il blogger per l’infelice giustapposizione delle immagini; l’avvenimento è facilmente spiegabile e giustificabile dalla natura “algoritmica” di Facebook, ma evidenzia ancora una volta come i social network, luogo dove sempre più spesso le persone si rifugiano per esprimere emozioni e stati d’animo, offrano strumenti inadeguati per esprimersi. Il caso più evidente è proprio il tasto “Mi Piace”, da sempre considerato inopportuno in alcuni specifici contesti. Facebook si è detto più volte impegnato nell’elaborazione di alternative espressive al semplice Mi Piace, ma per il momento non ci sono state novità in merito.

Year in Review

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità