Le indiscrezioni degli ultimi giorni sono confermate: quest’anno, per la prima volta negli ultimi sei anni, Apple non offrirà più la sua iniziativa 12 Giorni di Regali su iTunes. Negli anni precedenti, Apple aveva rilasciato direttamente la sua app 12 Giorni di Regali su App Store nelle settimane prima di Natale, di solito dando in omaggio a disposizione degli utenti il 26 dicembre, il giorno di Santo Stefano.
In seguito nuovi regali, fra cui brani, video o app, erano offerte ogni giorni come omaggio per tutti gli utenti, che potevano scaricare gratuitamente contenuti solitamente a pagamento. Gli omaggi restavano disponibili per 24 ore, fino al giorno successivo, così via fino al 6 gennaio, giornata in cui solitamente Apple metteva a disposizione il suo regalo più interessante, come ad esempio il mini album “Sweet Summer Sun – Hyde Park Live” dei Rolling Stones.
Nel 2013, la “12 giorni” ha regalato diverse interessanti novità come brandi di Justin Timberlake e Lorde, una copia del film “Hugo” con extra iTunes, e-book di Lonely Planet e varie applicazioni per iOS fra le altre cose. La 12 Giorni di Regali non è la prima spiacevole novit di quest’anno in fatto di sconti e promozioni; dopo sette anni, anche le offerte del Black Friday sono scomparse dal radar dei clienti Apple, lasciando a bocca asciutta tutti coloro che attendevano i tradizionali sconti venerdì nero per acquistare prodotti della Mela.