Un Bob Dylan che disapprova la musica degli ultimi venti anni ma non esita ad utilizzare i moderni strumenti digitali per promuovere la sua ultima fatica creativa, l’album “Modern Times” è il protagonista dell’ultima pubblicità iTunes di Apple.
A rendere più sobria la presentazione della silhouette di Dylan, accompagnato da una danzatrice dotata di regolare iPod con cuffiette, lo sfondo non è più colorato ma nero e il contrasto inferiore delinea meglio i particolari del volto e delle mani del menestrello che continua imperterrito ad attraversare decenni di mode musicali.
Il video è ora disponibile online su questa pagina del sito Apple.
“Modern Times” è disponibile su iTunes Music Store italiano al costo di 10.99 Euro e comprende un booklet digitale da stampare e un video: “Things Have Changed per chi effettua il pre-ordine (la data di uscita è il primo settembre ) c’è in regalo il video “Jokerman”, una esclusiva di iTunes.
Su iTunes Music Store Italiano è, nel frattempo, arrivato anche il box set digitale da 199 Euro intitolato “The Collection” e comprendente circa 800 tracce prelevate dagli album in studio e da “The Bootleg Series” oltre a 42 pezzi rari.