I selfie tradizionali hanno stancato ma ora con l’app Selfit gratis per iPhone e iPad possiamo creare una infinità di selfie sempre originali e divertenti, senza quasi nemmeno toccare lo schermo del nostro dispositivo iOS. Infatti usando Selfit basta scattare una foto per aggiungere in automatico una miriade di effetti: questa app infatti applica da sola animazioni ed effetti in tempo reale alle nostre fotografie. Tutto quello che l’utente deve fare è selezionare l’effetto da applicare e poi condividere, se lo desidera, il risultato con gli amici.
L’app Selfit è gratuita ma fornisce di serie una cospicua gamma di animazioni ed effetti tra cui scegliere: possiamo applicare fondali fantasiosi, effetti speciali al nostro viso oppure sostituire completamente volto e testa per assumere le sembianze più disparate. Così con Selfit possiamo fotografarci tranquillamente in casa e poi scegliere un fondale horror, di guerra o fantascientifico che ci proiettano nel bel mezzo di conflitti, nello spazio remoto oppure sott’acqua. Attenzione: con Selfit non solo è possibile creare selfie statici ma anche brevi animazioni come dimostra il video YouTube di un utente che riportiamo in calce in questo articolo.
https://www.youtube.com/watch?v=7Cj-iQPegI4
In alternativa, assecondando l’umore del momento, possiamo decorare e trasformare il nostro volto applicando capelli finti, occhiali fantasiosi, una maschera da sub oppure la tenuta ufficiale di Babbo Natale. Sono comunque possibili interventi ancora più radicali: Selfit permette di sostituire completamente il nostro viso e la testa per sostituirla con quella di un orco, un teschio e altre amenità simili.
A differenza delle app più semplici che offrono queste funzioni, Selfit non solo funziona in automatico ma adegua e modifica gli effetti prima di applicarli tenendo conto della posizione degli occhi, della bocca, di fatto applicando filtri ed effetti in base all’inquadratura del volto. Questo vale sia per le fotografie che per le brevi animazioni. Notiamo che per sbloccare altri filtri ed effetti in Selfit non occorre sborsare denaro con acuisti in-app. Condividendo i nostri selfie elaborati con Selfit otteniamo punti che possono poi essere spesi per sbloccare gli effetti che più ci piacciono. Selfit richiede iOS 6, iPhone 4, iPad o più recenti.
Selfit – Mixed Reality Selfies è gratis per iPhone e iPad.