Mozilla vanta Firefox OS come unico sistema operativo mobile veramente “aperto” e LG ha pensato allora di realizzare uno smartphone con un guscio ad hoc. FX0 è stato creato da Tokujin Yoshioka, designer noto per suoi vari lavori sui dispositivi mobile (anche di grandi marchi), personaggio non nuovo all’uso di trasparenze.
Le trasparenze del guscio consentono di vedere com’è fatto il dispositivo all’interno e ricorda altri prodotti visti in passato, compresi i primi iMac. Il nuovo telefono è ad ogni modo distribuito in Giappone dall’operatore KDDI, vanta il 4G e un processore più potente dei suoi predecessori: uno Snapdragon 400 a 1.2 GHz. Non è particolarmente interessante rispetto ad altri dispositivi ma sarà ad ogni modo venduto a 50,000 yen (circa 350,00 euro al cambio odierno), nella colorazione oro.
Tra le peculiarità da segnalare il pulsante Home personalizzato con il logo Firefox. Il display è da 4,7″, la memoria di serie 1.5GB e lo spazio di archiviazione 16GB; ha una fotocamera posteriore da 8MP e una frontale da 2.1MP. La batteria ha una capacità di 2.370mAh mentre il sistema operativo è Firefox OS versione 2.0.
Firefox OS è disponibile in 14 smartphone offerti da 14 operatori in 28 Paesi.