Presentato in queste ore nella cornice del National Convention Centre di Pechino, Meizu M1 Note è il phablet low cost di Meizu, che spicca per la somiglianza estetica con iPhone 5c, ma anche per le caratteristiche da top di gamma a meno di 160 dollari, circa 130 euro. Si tratta del primo terminale appartenente alla nuova linea Blue Charm di Meizu, annunciata nei mesi scorsi grazie a leak video e fotografici. Ecco come si presenta e cosa offre il nuovo terminale da 5,5 pollici Full HD con 2 GB di Ram.
Le principali caratteristiche di M1 Note di Meizu le abbiamo già anticipate sopra. Ampio il display da 5,5 pollici con risoluzione 1080p con una densità di pixel pari a 400 punti per pollice. Il telefono utilizza il chipset MT6752 a 64-bit con chip octa-core e velocità di 2 GHz, con unità di calcolo CPU Cortex-A53 e processore grafico Mali-T760, abbinati a 2GB di RAM. M1 Note misura 75,2 x 150,7 x 8,9 millimetri e pesa 145 grammi con una batteria da ben 3,140mAh. Sul retro è presenta una camera da 13MP prodotta da Samsung in grado di catturare video con risoluzione a 1080p. Sulla parte frontale spicca una fotocamera da 5MP mentre il telaio unibody in policarbonato verde, rosa, blu, giallo e bianco ricorda molto da vicino lo stile adottato da Apple con iPhone 5c.
Quanto ai prezzi, Meizu propone la versione da 16 GB a 160 dollari, un prezzo incredibilmente contenuto tenendo presenti le caratteristiche tecniche offerte. Al cambio attuale sarebbero circa 130 euro. Purtroppo, però, sarà davvero difficile vederlo in Italia per queste cifre e si attendono ancora conferme sulla effettiva disponibilità del prodotto. Non si sa ancora, se il nuovo Meizu M1 Note sarà destinato solo al mercato cinese o vedrà luce anche sul territorio europeo.
https://www.youtube.com/watch?v=CGNPcNhh0C4