Replay – Video Editor per Instagram e Peak – Giochi del cervello sono le due migliori app iOS 2014 scelte direttamente da Apple. Macitynet propone allora un piccolo focus su questi due applicativi, per spigarvi a cosa servono e perché, probabilmente, sono riuscite a risaltare tra le altre in questi 365 giorni appena trascorsi.
Replay – Video Editor per Instagram
Se negli ultimi anni c’è un social network, che più di altri è riuscito a catturare le attenzioni degli utenti, questo è sicuramente Instagram. A differenza di Facebook o Twitter, che spesso utilizzano le parole degli utenti per condividere un messaggio con i propri amici, Instagram mette al centro di tutto le immagini. Le foto, infatti, risultano spesso molto più incisive di mille parole. Con Replay, però, è possibile creare piccoli, ma evocativi, video da condividere su Instagram. Utilizzare l’applicativo è davvero semplice.
Anzitutto è necessario selezionare foto e video dal proprio rullino, o dagli album o anche iCloud. Successivamente è possibile creare il filmato vero e propri, potendo scegliere tra i tanti stili predefiniti, modificando la musica di sottofondo e aggiungendo determinati testi in sovra impressione. Alla fine, un semplice tap sarà sufficiente per condividere il proprio filmato su tutti i principali social network, come Instagram, Facebook, Twitter, YouTube e Vimeo.
A far risaltare Replay, rispetto alle molte altre applicazione dello stesso genere è soprattutto la semplicità di sottofondo, messa a disposizione di innumerevoli contenuti. Replay, infatti, propone ben 22 stili video, ognuno con diverse varianti , permette di sincronizzare la musica di sottofondo, facendo muovere foto e video a tempo di musica. Infine, non certamente per importanza, Replay consente anche di attivare effetti slo-mo per ottenere video a rallentatore.
Replay – Video Editor per Instagram è disponibile in App Store gratis direttamente a questo indirizzo, ma al suo interno contiene un ricco shop per acquistare effetti extra come in app.
[segue Peak – Giochi del cervello]
Peak – Giochi del cervello
A metà tra un puzzle game e un allenamente, Peak e un’applicazione che aiuta scientificamente a migliorare la memoria e la concentrazione di ogni utente, incrementando sensibilmente le proprie capacità di problem solving, agilità mentale e abilità di linguaggio. Peak consente di migliorare tutte queste capacità attraerso giochi, sfide e imponendo traguardi all’utente da raggiungere quotidianamente, per mantenere sempre attivo il proprio cervello.
Progettato per aiutare chiunque a raggiungere un livello ottimale di abilità cerebrali, indipendentemente da età, professione o stile di vita, l’applicativo è stato testati e convalidato da neuroscienziati, accademici, game designer e ingegneri. E’ probabilmente la promessa di mantenere attivo il cervello che ha incuriosito tutti e che ha portato al record di download. In totale Peak offre 20 differenti giochi, tutti progettati per essere stimolanti e gratificanti, oltre a programmi di allenamento personalizzati e sfide ludiche che si adattano dinamicamente al livello di ciascuno per permetterti di raggiungere ed esprimere il proprio potenziale.
Peak è completamente gratuito e si scarica direttamente a questo indirizzo, ma al suo interno contiene IAP che promettono di ricavare ancora di più dal proprio allenamento e migliorare fino al 40% più velocemente. Attraverso l’acquisto della versione Pro si avrà accesso a programmi di addestramento personalizzati e a tutti i giochi, oltre a statistiche e approfondimenti più numerosi in modo da poter monitorare e rivedere le proprie performance.