Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Aperture non è più sviluppato ma è ancora in vendita

Aperture non è più sviluppato ma è ancora in vendita

Pubblicità

Jason Snell (ex redattore di MacWorld) fa notare che Aperture è stato annunciato come non più supportato da sei mesi, ma è ancora in vendita sul Mac App Store a 69,99 euro ed è disponibile anche come opzione tra i software selezionabili in fase di acquisto di un nuovo Mac.

Apple non spiega nella descrizione del software che questo non è più supportato e non vi sono indicazioni neanche nella pagina dedicata di supporto tecnico. Aperture, in effetti, funziona ancora tranquillamente, anche con OS X 10.10 Yosemite e recentemente è stato rilasciato un update specifico a supporto dell’ultimo sistema operativo della Mela. Sarebbe ad ogni modo corretto da parte di Apple indicare espressamente che il software non sarà a breve più aggiornato.

Al posto di Aperture dovemmo all’inizio del prossimo anno vedere Foto, software del quale ancora pochissimo è dato sapere. Gli unici indizi in circolazione sul nuovo Foto di Apple in arrivo nel 2015 riferiscono di un programma in grado di sostituire sia iPhoto che Aperture, quindi un software pro-sumer che può essere utilizzato sia dagli utenti che non hanno esigenze particolari per foto e immagini, quindi per funzioni base di archiviazione, catalogazione oltre a quelle fondamentali per ritocco e miglioramento, insieme alle funzioni più avanzate ora offerte da Aperture, pensate per appassionati e fotografi professionisti, per gestire archivi più grandi di immagini e completato da funzioni avanzate per ritocco e modifica.

Per gli appassionati di fotografia e gli utenti professionisti ricordiamo che nel frattempo Adobe ha aggiornato Lightroom integrando uno strumento che consente di importare le librerie di Aperture, candidandosi così come sostituito perfetto per Aperture.

Aperturees

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità