Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Pegatron: “Indagheremo sulle condizioni degli operai per migliorarle”

Pegatron: “Indagheremo sulle condizioni degli operai per migliorarle”

Pubblicità

A pochi giorni dalla trasmissione del report BBC che ha riportato l’attenzione sulle condizioni degli operai nelle fabbriche in Cina, Pegatron ha rilasciato una dichiarazione ufficiale. Nell’annuncio comunicato alla borsa di Taiwan dove ha sede la società, Pegatron si impegna ad esaminare tutti i problemi messi in luce dal report televisivo con l’obiettivo di risolvere le situazioni più critiche e di migliorare le condizioni di lavoro dei propri dipendenti.

Ricordiamo che in passato indagini e giornalisti avevano denunciato le condizioni di lavoro negli stabilimenti Foxconn, questa volta invece gli inviati della BBC hanno concentrato la loro attenzione sulle fabbriche Pegatron che negli ultimi mesi costruiscono e assemblano quantitativi maggiori di ordinativi Apple, in particolare iPhone. Nel documentario viene soprattutto evidenziato come le promesse di Apple sul miglioramento di vita e lavoro degli operati cinesi non siano state mantenute. Jeff Williams, responsabile operazioni di Cupertino e Tim Cook si sono dichiarati “Profondamente offesi” dal reportage: in una lettera Williams ha dichiarato che non esiste altra società impegnata tanto quanto Apple su questa problematica.

I controlli e i requisiti imposti da Cupertino hanno migliorato notevolmente le condizioni di lavoro ma, prosegue Williams, Apple è perfettamente al corrente che è impossibile risolvere rapidamente tutti questi problemi, per questo sta continuando a lavorare con i propri dipendenti e società di consulenza esterne. Il commento di Pegatron è la prima comunicazione ufficiale su questa vicenda: difficile stabilire se l’annuncio è stato deciso e diramato in autonomia o se invece si tratta di una mossa caldeggiata da Apple.

chinese_factory

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità