Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Instagram, via gli account falsi: perdono milioni di seguaci anche Bieber, Kardashian, Gomez

Instagram, via gli account falsi: perdono milioni di seguaci anche Bieber, Kardashian, Gomez

Pubblicità

Chi segue Instagram sa che molti account sono falsi, creati solo per gonfiare il seguaci e apparire più importanti o più credibili- Anche Instagram, ovviamente, lo sa, e ora ha deciso di  dire basta. Il social network fotografico, nei giorni scorsi ha infatti annunciato di avere portato a termine alcune “correzioni” nel numero di persone che seguono molti utenti. “vittime” della pulizia sono state anche alcune celebrità, tra cui Justin Bieber, Kim Kardashian e Selena Gomez che hanno perso più di un milione di seguaci

La vicenda è stata portata alla luce da Zach Allia, un fotografo e sviluppatore web cha ha deciso di riportare le perdite più significative in un grafico. Ognuna di queste celebrità conta ancora milioni di seguaci, ma in alcuni casi le perdite sono state molto più significative. Il rapper Ma$e ha perso la maggior parte dei suoi seguaci e ha chiuso il suo  account. Così ha fatto un altro utente Instagram chiamato chiragchirag78, che da 3.660.468 seguaci è passato a soli 8. Akon ha perso il 56.20 per cento dei suoi seguaci e anche lo stesso account di Instagram ha perso il 29.44 per cento dei follower.

Allia ha stimato che l’utente medio Instagram ha perso il 7,7% dei suoi seguaci a seguito della pulizia; l’epurazione riflette un problema persistente per i social network: separare utenti reali da quelli fasulli; Kevin Systrom, il fondatore di Instagram ha detto che gli utenti finti sono spesso creati “per motivi commerciali”, magari pagati ed acquistato per ragioni di brand o semplicemente pronti per essere venduti ad aziende sprovvedute che pensano di acquistare follower reali.

L’identificazione e l’eliminazione di falsi account è impegnativo, ha detto Systrom: “Gli spammer usano tecniche abbastanza avanzate ed è abbastanza difficile individuarli, passano attraverso una grande quantità di complessità per farsi sembrare sempre più umani.” Nel corso del tempo l’eliminazione degli spammer sarà essere sempre più cruciale, soprattutto se Instagram vorrà fare sul serio con la pubblicità.

instagram instapurge

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità