Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Un anno di App Store in un grafico: come cambiano i prezzi tra gratuite e freemium

Un anno di App Store in un grafico: come cambiano i prezzi tra gratuite e freemium

Pubblicità

Quasi il 70% delle app proposte su App Store è completamente gratuita: questo è altre interessanti osservazioni sono mostrate in una sola infografica che riassume un anno di App Store. Da anni ormai il modello prevalente e più gettonato sembra essere quello delle app freemium,gratis solo in apparenza: anche se l’app si ottiene senza spendere nulla, in realtà occorre poi sborsare soldi veri per gli acquisti in-app, a volte anche per ottenere funzioni essenziali promesse dal software.

In realtà i dati raccolti e sintetizzati da Apple Sliced, società specializzata nel monitorare i prezzi delle app, rilevano che solo il 31% delle app è freemium mentre ben il 68% sono app completamente gratis. Le osservazioni di un anno di App Store sono interessanti anche per quanto riguarda i prezzi e i cambiamento di prezzo. In media le app a pagamento subiscono un cambiamento di prezzo quasi 5 volte all’anno, per l’esattezza 4,7 volte. E’ bello sapere che ogni 4 app a pagamento una diventa gratuita nel giro di un anno: il 25% infatti, come mostrato nella infografica.

Per quanto riguarda le app a pagamento la stragrande maggioranza, il 90% costa 9,99 dollari o meno, quindi meno di 7,99 euro ma soprattutto il 70% di tutte le app a pagamento costa 0,99 centesimi di dollaro o meno, quindi i nostri 0,89 euro.
un anno di app store infografica

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità